GO VEGAN!!!

GO VEGAN!!!

Può un vino essere vegano? certo che si!

Sono sempre più le persone che adottano come modello alimentare il veganismo, regime che sposa come filosofia di vita quello del rispetto e della tutela degli animali e dell’ambiente.
Ad oggi in commercio troviamo qualsiasi tipo di prodotto pensato per soddisfare le esigenze di una dieta vegana, dalla pizza alla fiorentina il vino non poteva essere da meno.
Diamo il benvenuto all’ultimo arrivato in casa Citra, DEEA TREBBIANO questo è il nome del primo vino abruzzese ad aver ottenuto la certificazione BIOVEGAN.
Nella produzione di vino VEGAN sono state eliminate tutte le sostanze di origine animale ammesse nelle attuali normative, come le gelatine utilizzate per le chiarifiche, la colla di pesce, l’albumina, con prodotti di origine vegetale o minerale.
Bisogna precisare che per ottenere un vino VEGAN secondo certificazione ICEA tutte le uve devono provenire da agricoltura biologica certificata, i materiali utilizzati, dall’ imbottigliamento al packaging, non contengono sostanza organiche.
DEEA è il prodotto del perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Equilibrato, fresco e con note fruttate sono le caratteristiche che lo contraddistinguono, ideale in queste calde sere d’estate. Non vi resta che provarlo cliccando qui, non vi deluderà!