Abruzzo…una terra da scoprire

Abruzzo…una terra da scoprire

Avete voglia di partire per un week end ma non avete ancora deciso la metà?O semplicemente avete voglia di trascorrere una giornata diversa dalla solita routine giornaliera?

Bene, segnatevi queste date 28 e 29 maggio! È iniziato il countdown per l’edizione n°24 di cantine aperte!
Dal 1993 è l’appuntamento che tutti gli appassionati aspettano con ansia. Dapprima pensato come mezzo per far conoscere i propri prodotti a nuovi consumatori, cantine aperte, anno dopo anno, si è trasformato in un evento capace di attrarre un numero sempre maggiore di enoturisti raggiungendo, nell’edizione 2015, circa un milione di visitatori in tutta Italia. Cantine aperte vi dà la possibilità di entrare direttamente nell’appassionante mondo della produzione vinicola.
Un week end all’insegna della natura, dell’arte e ovviamente del buon vino. Quale occasione migliore per visitare una regione tutta da scoprire come l’Abruzzo? Le aziende che aderiscono a cantine aperte in Abruzzo sono circa 40 dislocate nella provincia di Pescara, Chieti e Teramo. La scelta è molto varia e le cantine si stanno adoperando per lasciarvi anche quest’anno senza parole!
Tra gli eventi più interessanti del fine settimana vi consiglio di fare un salto al “Feuduccio”, la tenuta si trova ad Orsogna ( CH) immersa tra il verde del parco territoriale dell’Annunziata. Un paesaggio suggestivo ricco di storia e tradizione. Potrai passeggiare tra i vigneti, visitare l’azienda e le sue incantevoli bottaie incastonate tra le rocce inoltre, l’azienda ha pensato di incorniciare questo magnifico scenario per l’occasione con dj set e musica Live con vista sui vigneti fino a sera. Un occasione da non perdere!
Quindi non vi resta che pensare al vostro vino preferito, scegliere la compagnia giusta e, apribottiglie alla mano, siete pronti per un fine settimana indimenticabile !